Vieni a scoprire l’eccellenza inebriante del Guarnaccino Nero di Chiaromonte, un vino unico che affascina i sensi e conquista l’anima.
Immergiti tra le colline della Basilicata, dove i filari di Guarnaccino si estendono orgogliosi, custodi di una tradizione millenaria.
Il Nero 2022 è un vino vinificato in purezza con uve di Guarnaccino e affinato in acciaio per minimo 12 mesi.Nel calice si presenta di un bel rosso rubino intenso; il tannino è vivace e l’impatto olfattivo è fresco con sentori di piccoli frutti a bacca scura, come ribes, more e note erbacee che ricordano i profumi profondi della macchia mediterranea ma anche cioccolato e caffè. Il suo carattere tradizionale porta avanti l’eredità vitivinicola della Basilicata.
La raccolta, la fermentazione, l’affinamento e l’imbottigliamento avvengono tutte all’interno della nostra azienda. Questo determina qualità e attenzione a tutto il processo produttivo del vino che non ha stress durante la fase di produzione.
NOSTOS 2023 è il nuovo arrivato.Scopri l’innovazione e la freschezza di Nostos! Creato come un’interpretazione moderna del Guarnaccino, questo vino in purezza cattura l’essenza della Basilicata con un tocco contemporaneo. Nostos offre un’esperienza di degustazione unica, con la sua freschezza vivace e la prontezza alla beva. Un connubio perfetto tra tradizione e modernità, pronto a conquistare anche i palati più esigenti. Si prefigge di essere il prodotto di punta dell’azienda
La raccolta, la fermentazione, l’affinamento si svolgono direttamente presso la nostra azienda e questo è sinonimo di qualità e attenzione.
Vinifichiamo in acciaio a freddo in purezza.